La Formazione dei Tecnici manutentori antincendio

L’evolversi legislativo e normativo vuole, sempre più, che ad operare nei vari settori tecnici siano persone che abbiano seguito uno specifico iter formativo per qualificarsi ed acquisire esperienza e competenza.
Per quello che riguarda il nostro settore troviamo ben esplicitato all’allegato VI. 6-4 del Decreto Ministeriale 10 Marzo 1998 che l’attività di controllo periodica e la manutenzione deve essere eseguita da personale competente e qualificato.
E’ fondamentale quindi che, per svolgere il proprio lavoro, un manutentore antincendio competente e qualificato conosca le Norme Nazionali ed Europee relative ai prodotti sui quali andrà ad effettuare le operazioni di manutenzione; egli dovrà conoscere anche le leggi che regolamentano la prevenzione incendi con particolare riferimento agli aspetti legati alla manutenzione.
A tal proposito ricordiamo che presso la ns. sede di Legnano organizziamo corsi di formazione finalizzati a trasmettere le competenze necessarie ai manutentori per operare nel rispetto delle norme e delle leggi vigenti.

I nostri corsi:

Per maggiori informazioni cliccate sul seguente link: RICHIESTA INFORMAZIONI